07 gennaio 2021

STEP #25 - Cose personali

Vi mostro tre cose molto significative per me, tre oggetti semplici, quotidiani, ma non per questo poco importanti.

Iniziamo da un oggetto del mio passato:

Questo simpatico Bart Simpson è un'ottima decorazione, ma nasconde una funzione molto utile: si può svitare la sua testa per riempirlo di shampoo o bagnoschiuma. Sempre un ottimo compagno per una doccia o un bagno caldo.

Adesso un oggetto del presente, meno colorato ma non meno utile:

Questo paio di cuffie è un ottimo compagno di studio e di svago, ottimamente progettato per garantire un'esperienza comoda e immersiva. La caratteristica che più apprezzo è la cancellazione del rumore, che è in grado di isolarmi dai rumori esterni come televisori o stereo, ma soprattutto dai fastidiosi rumori del treno e dell'aereo. La funzione è però disattivabile, a volte è necessario sentire cosa ci succede attorno.

Per ultimo un oggetto che ho da poco, che dà uno sguardo al futuro: 

Questa è una lampadina smart, ovvero una lampadina che si connette a internet. Mi permette di fare molte cose direttamente dal mio smartphone, posso infatti accenderla e spegnerla a distanza (anche fuori casa), scegliere l'intensità e il colore della luce e impostare un timer per l'accensione o lo spegnimento. Questo oggetto mi proietta nel futuro, in una casa in cui la domotica sarà sempre più avanzata e diffusa. 






Nessun commento:

Posta un commento